Archivi del mese: Dicembre 2018

NATALE SENZA

NATALE SENZA   Natale, senza il festeggiato, senza il presepe, senza la bontà, senza la quiete, senza lo stupore, senza l’innocenza, senza di noi, senza le famiglie, senza gli altri, senza gli esclusi, senza gli stranieri, senza la pace, senza, … Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | Commenti disabilitati su NATALE SENZA

ESCLUSI

ESCLUSI   Buio notturno, chiarore della pagina, al confine della veglia, sulla soglia della libertà, silenzio della notte, rumori della quiete. Bisbigli sommessi, agli orecchi dell’anima, aprono varchi nella nebbia della sicurezza, attirato con la lampada della curiosità, passo dopo … Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | Commenti disabilitati su ESCLUSI

HO VISTO UOMINI

HO VISTO UOMINI   Nella vita ho visto uomini illuminare il cielo, ma erano solo effimeri fuochi artificiali. Nella vita ho visto uomini festeggiare, ma erano solo effervescenti bollicine. Nella vita ho visto uomini sul podio, ma erano solo saliti … Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | Commenti disabilitati su HO VISTO UOMINI