Archivi del mese: Ottobre 2011

IL RIPOSO DOPO L’AGITAZIONE

IL RIPOSO DOPO L’AGITAZIONE     Ora voi che non siete, ma eravate, tutto è silenzio, pace, quiete. Dopo tanto fare, parlare, pensare, il vostro corpo qui riposa. Dove siete? È stato utile, il tempo vissuto? Qual è stato il … Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | Commenti disabilitati su IL RIPOSO DOPO L’AGITAZIONE

USTICA 27 GIUGNO ‘80

USTICA 27 GIUGNO ‘80   Partiste dai vostri affetti, partiste dalle vostre case, partiste dalla vostra città, partiste dal vostro paese.   E non sapevate, che prendendo quell’aereo, avreste incrociato la rotta di altri.   Altri, partiti dai loro amori, … Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | Commenti disabilitati su USTICA 27 GIUGNO ‘80

VIAGGIO SUI BINARI DELLA VITA

VIAGGIO SUI BINARI DELLA VITA   Siamo in viaggio, su treni esistenziali, su linee che non sappiamo dove portano, verso mete che non abbiamo deciso noi, fermi su binari in mezzo al nulla, in attesa di treni che non passano, … Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | Commenti disabilitati su VIAGGIO SUI BINARI DELLA VITA

IL VUOTO DELLA NOSTRA CASA

IL VUOTO DELLA NOSTRA CASA   Mi trovo al centro della stanza, la nostra stanza, vuota e disadorna. Mi guardo attorno, in quello che è stato il nostro piccolo regno, e percepisco il vuoto ed il freddo. I raggi del sole, … Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | Commenti disabilitati su IL VUOTO DELLA NOSTRA CASA

IL TRENO DELLA MIA MEMORIA

IL TRENO DELLA MIA MEMORIA   Il rumore della vita fu scosso da un suono acuto, voce di ruote metalliche su ferro. Il locale che sulla linea viaggia, viaggia fino al mare. Il transitare delle carrozze, risveglia in me, dai … Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | Commenti disabilitati su IL TRENO DELLA MIA MEMORIA

LA NATURA MAESTRA DI VITA

LA NATURA MAESTRA DI VITA   Camminavo per un sentiero, in mezzo alla campagna, in un pomeriggio assolato d’autunno. Guardando attorno a me le terre, vidi che ormai esse, rispondendo al richiamo della natura, si stavano preparando all’imminente inverno. Quanta … Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | Commenti disabilitati su LA NATURA MAESTRA DI VITA

AD UNA AMICA

  AD UNA AMICA Felice furono i tuoi genitori,  ad avere una figlia come te. Fortunato sarà quell’uomo, a cui concederai il tuo cuore.   Simone Andretto

Pubblicato in Senza categoria | Commenti disabilitati su AD UNA AMICA

I TUOI OCCHI

I TUOI OCCHI   Il cielo stellato, punteggia la volta celeste sopra di noi. Illuminati dal plenilunio, i tuoi occhi scintillano più del firmamento, ipnotizzando i miei sensi,  penetrandomi nei miei sentimenti più profondi, facendomi provare emozioni arcane, alla ragione. … Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | Commenti disabilitati su I TUOI OCCHI

IL RITORNO IN ME

IL RITORNO IN ME   Dopo essere stato molto tempo fuori da me, finalmente ritornai, e finalmente potei vedere chiaramente, attorno a me e dentro di me. Ma non rimpiansi, di essere stato fuori da me, perché tornando in me, … Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | Commenti disabilitati su IL RITORNO IN ME

NON MI RICORDO PIÙ

NON MI RICORDO PIÙ     Nella mia vita ho perso e dimenticato molte cose, ma non pensavo di potermi dimenticare, te. In quale cassetto della memoria, ti ho messa? In quale angolo della mia vita sei finita? Doveva essere … Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | Commenti disabilitati su NON MI RICORDO PIÙ